Bollettino Meteo

  • Stampa

PREVISIONI METEO PER LE GIORNATE DEL 25, 26 E 27 APRILE: ANCORA UNA GIORNATA CON TEMPO STABILE E SOLEGGIATO POI PEGGIORA

Le regioni del centro-sud sono ancora interessate dalle correnti caldo umide associate alla saccatura iberica. Le temperature, pertanto, sono attese in ulteriore rialzo con valori ben oltre la media del periodo. Nella giornata di venerdì, invece, il promontorio anticiclonico tenderà ad indebolirsi, favorendo l’ingresso di aria più fresca nord-atlantica anche sulle regioni peninsulari.

Giovedì 25 aprile: condizioni di cielo per lo più soleggiato con transito di innocue velature. Nelle ore pomeridiane, temporanei addensamenti più consistenti potranno interessare le aree montuose ma con scarsa probabilità di fenomeni. Temperature: massime in ulteriore rialzo, con valori compresi tra i 25-28°C nelle aree pianeggianti interne. Venti: deboli, orientali. Mare: da quasi calmo a poco mosso.

Venerdì 26 aprile: cielo irregolarmente nuvoloso con possibili precipitazioni, più probabili nella seconda parte della giornata. L’arrivo di aria più fresca al seguito della perturbazione determinerà una diminuzione della temperatura, sia nei valori massimi, sia in quelli minimi. Venti: da deboli a moderati, sud-occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Sabato 27 aprile: cielo in prevalenza poco nuvoloso, con qualche addensamento più compatto sul settore occidentale della regione Temperature: stazionarie.