Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO 16-18 GENNAIO 2019: CIELI SERENI O POCO NUVOLOSI PER LA GIORNATA DI OGGI. DA DOMANI IL TEMPO È PREVISTO IN GRADUALE PEGGIORAMENTO.

L’Italia è sotto una zona di alta pressione che garantisce ancora condizioni di tempo generalmente stabile. Nei prossimi giorni questa situazione è destinata gradualmente a cambiare per l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica. Da giovedì il maltempo giungerà sulle regioni centro-settentrionali tirreniche, per poi diffondersi al centro-sud.

Mercoledì 16 gennaio.
Sulla nostra regione cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi. Nella seconda parte della giornata è prevista la presenza di addensamenti nuvolosi nelle aree al confine con il Lazio, a cui potranno essere associate deboli precipitazioni, più probabili dalla serata. Le temperature massime vedranno una leggera risalita, mentre le minime saranno stazionarie o il leggera diminuzione lungo la fascia costiera e in calo più sensibile nelle zone interne, dove potranno ancora essere sotto lo zero. I venti sono previsti deboli, con locali rinforzi, e di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi con moto ondoso in diminuzione.

Giovedì 17 gennaio.
Per giovedì è previsto un graduale peggioramento delle condizioni meteo. Ci si attende ancora tempo prevalentemente stabile sui settori orientali mentre su quelli occidentali, nel corso della giornata, avremo cieli via via più coperti con la possibilità di fenomeni, nevosi a quote montane. Le temperature in lieve risalita. Venti deboli e di direzione variabile. Mari poco mossi.

Venerdì 18 gennaio.
La giornata di venerdì vedrà la progressiva estensione della nuvolosità anche sui settori orientali. A tali nubi potranno essere associate precipitazioni, più probabili nelle aree interne e nevose a quote montane.