Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA 16-17 FEBBRAIO 2019: ASCIUTTO E SOLEGGIATO.

Il sistema di alta pressione, di matrice atlantica, si estende su tutto il mediterraneo, sebbene un nucleo depressionario, presente sull’area egea, determinerà avvezione di aria fredda dai Balcani alle regione meridionali della penisola. Il medio Adriatico beneficerà di condizioni stabili nel fine settimana con forti escursioni termiche diurne.

Sabato 16 febbraio: nubi residue al mattino, ma in dissolvimento durante il corso della giornata. Temperature stabili o locale aumento. Venti moderati.

Domenica 17 febbraio: tempo asciutto e soleggiato su tutta la regione con formazione di foschie e nebbie nelle prime ore del mattino. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti deboli di maestrale con mari poco mossi. 

Lunedì 18 febbraio: la tendenza vede ancora tempo stabile e assolato, a parte la formazione di foschie e nebbie nelle prime ore del mattino e nella notte sui fondo valle. Temperature minime stazionarie con massime in lieve diminuzione. Venti deboli nord-orientali con mari poco mossi.

Buon fine settimana a tutti!