Bollettino Meteo

PREVISIONE METEO DAL 28 al 30 OTTOBRE 2021: TEMPO STABILE E SOLEGGIATO.

Si rafforza il minimo tirrenico che porta il suo centro sul Mar Ionio, dando origine a una nuova intensa fase perturbata che interesserà soprattutto, dalla serata, la bassa Calabria e le aree ioniche della Sicilia. Condizioni di tempo perturbato anche sulla Sardegna. Più stabile sulle restanti regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

Giovedì 28 Ottobre: oggi tempo asciutto e prevalentemente soleggiato per tutta la giornata. Le temperature saranno in lieve aumento mentre le minime sono attese in lieve diminuzione. Venti deboli variabili lungo il litorale e prevalentemente da est nell'entroterra. Mare poco mosso.

 

Venerdì 29 Ottobre: la giornata si aprirà con cieli sereni ma non si escludono banchi di nebbia o foschie nelle vallate al primo mattino. Dal pomeriggio, si avrà il passaggio di velature e un aumento della nuvolosità lungo la dorsale appenninica. Temperature stazionarie. Venti deboli orientali e mare poco mosso.

 

Sabato 30 Ottobre: la tendenza per sabato evidenzia una giornata ancora prevalentemente asciutta ma si avrà un aumento della nuvolosità.