Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO 27-29 NOVEMBRE 2020: GIORNATA ODIERNA ANCORA STABILE. PEGGIORAMENTO DALLA SERATA DI DOMANI.

Una saccatura alimentata da aria polare marittima evolutasi in goccia fredda è collocata tra la Spagna e il nord Africa.
A tale sistema è associato un centro di bassa pressione in movimento dalle isole Baleari verso il Tirreno. Dalla seconda parte di sabato si avrà un peggioramento delle condizioni su gran parte del versante tirrenico, del centro e sud Italia.
 
Venerdì 27 Novembre. Giornata ancora stabile con nuvolosità alta e stratiforme su gran parte del territorio regionale ma con assenza di fenomeni. Venti meridionali in rinforzo con temperature in leggera ripresa.

Sabato 28 Novembre. Condizioni in progressivo peggioramento per l'avvicinarsi di un fronte perturbato connesso a un sistema di bassa pressione in avvicinamento da occidente. Precipitazioni dal pomeriggio-sera più probabili sul settore interno della regione. Venti in rinforzo da sudest. Temperature stazionarie o in lieve flessione.

Domenica 29 Novembre. Condizioni di maltempo con precipitazioni estese anche moderate su gran parte del territorio regionale. Venti sostenuti in rotazione da nordest dalla serata. Temperature in diminuzione.