Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO 25-27 GENNAIO 2020:SABATO PIOVASCHI FINO ALL'ALBA,  DOMENICA PRECIPITAZIONE RESIDUA, LUNEDI' VARIABILE.

Il promontorio di origine africana si è spostato verso est lasciando entrare una saccatura di origine atlantica, favorendo correnti sud occidentali di aria umida ed instabile. La perturbazione interesserà le nostre regioni nella notte tra venerdì e sabato, con instabilità fino a domenica. 


Sabato 25 gennaio. Su tutta la regione sin dalle prime ore il cielo sarà irregolarmente nuvoloso a partire dai settori nord occidentali e lungo la dorsale appenninica, con qualche fenomeno nevoso sopra i 1000m e piogge in pianura anche a carattere di rovescio. Ampie schiarite sono attese nella dalla tarda mattinata. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi, venti deboli inizialmente dal quadrante orientale in rotazione da ovest. Mare da mosso a poco mosso.

Domenica 26 gennaio. Sulla nostra regione avremo cieli da poco nuvolosi a nuvolosi con qualche possibilità di precipitazione nell’Aquilano e nel settore sud occidentale della regione. In rapido miglioramento nel corso della giornata. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, venti dal quadrante sud occidentale. Mare mosso.

 

Lunedì 27 Gennaio. Sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi senza associati fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.