Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO PER LE GIORNATE DEL 13, 14 E 15 DICEMBRE: TRANSITO DI UNA VELOCE MA INTENSA PERTURBAZIONE ATLANTICA.

Il transito di una rapida perturbazione atlantica apporterà nuove precipitazioni su gran parte della penisola. I fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, interesseranno maggiormente le regioni del versante tirrenico e saranno accompagnati da forti raffiche di vento. Anche sull'Abruzzo avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e neve in montagna. Seguirà un generale rialzo delle temperature.

Venerdì 13 dicembre: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, più intense e diffuse sui settori occidentali della regione. I fenomeni potranno risultare nevosi oltre i 1400-1500m ma con quota neve in calo fino ai 1000m tra la sera e la notte. Temperature: in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Venti: da tesi a forti da sud-ovest, in rotazione dai quadrati nord-occidentali entro sera. Mare: generalmente mosso.

Sabato 14 dicembre: ancora qualche nube al mattino su settori meridionali della regione ma in rapido dissolvimento. Altrove prevarranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in lieve calo; massime in ulteriore rialzo. Venti: da deboli a moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare: molto mosso o agitato, con moto ondoso in attenuazione a partire dalla serata.

Domenica 15 dicembre: sono attese condizioni di cielo sereno poco nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento.