Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO 19 APRILE - 21 APRILE 2024. OGGI E NEL FINE SETTIMANA TEMPO INSTABILE CON CIELI IN PREVALENZA NUVOLOSI CON ASSOCIATE PRECIPITAZIONI.
L'Italia è attraversata da impulsi instabili che caratterizzeranno il tempo nel fine settimana specie sulle regioni centrali e meridionali. Oggi sulle regioni del nord avremo tempo stabile mentre avremo nuvole e precipitazioni che intesseranno le regioni centro-meridionali. Per sabato aria instabile, accompagnata da fenomeni, interesserà le regioni centrali per poi andare in parte a coinvolgere anche il sud. Domenica residua instabilità al centro-sud.

Venerdì 19 Aprile.
La giornata di venerdì si apre con tempo instabile e cieli nuvolosi accompagnati da precipitazioni, nevose in montagna dai 1500m. Schiarite sono previste dal pomeriggio con il cielo privo di nubi dalla serata. Le temperature sono attese senza variazioni di rilievo. I venti, dai quadranti settentrionali, sono attesi in genere fino a moderati, ma saranno anche forti in area montana. Mari mossi.

Sabato 20 Aprile
Per sabato avremo nuvolosità in aumento sin dal mattino e sono previste precipitazioni diffuse specie nella seconda parte della giornata. temperature minime in leggero aumento e massime in flessione. Quota neve in discesa per arrivare anche sotto ai 1000m in serata. I venti, ancora dai quadranti settentrionali, sono previsti da deboli a moderati con rinforzi in montagna e lungo il litorale. Mari mossi.

Domenica 21 Aprile.
Domenica sarà ancora, in prevalenza, caratterizzata dall'instabilità.