Bollettino Meteo

PREVISIONI METEO 16-18 APRILE 2021: FINE SETTIMANA CON TEMPO IN PEGGIORAMENTO.

Sulla nostra penisola persiste la presenza di aria instabile ed umida. In queste condizioni sulle regioni centro-meridionali e sulle isole maggiori il tempo è atteso perturbato con annuvolamenti e precipitazioni. Sul centro e sul nord si osserverà un tempo generalmente migliore tranne che sulle regioni di nord-ovest.

VENERDÌ 16 APRILE
I cieli saranno inizialmente poco nuvolosi e si osserverà il passaggio di alte velature. Nel corso della giornata è previsto un aumento della nuvolosità, accompagnata da deboli piogge sparse. Le temperature minime saranno senza variazioni di rilievo o in leggera risalita, mentre le massime subiranno un lieve aumento. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, e saranno perlopiù da deboli a moderati con rinforzi attesi sul litorale e in prossimità dei rilievi. Mari da poco mossi a mossi con moto ondoso in aumento.

SABATO 17 APRILE
Ancora variabilità sulla nostra regione, con nuvole, deboli precipitazioni sparse e temperature in aumento. I venti, generalmente moderati per poi divenire deboli, spireranno dai quadranti settentrionali. Mari mossi.

DOMENICA 18 APRILE
Per domenica è prevista la presenza di nubi e precipitazioni diffuse su gran parte della nostra regione.